Archivi - Articoli - Nota tecnica del 01/01/19

 

 

Come personalizzare la descrizione di un articolo per cliente o fornitore.

 

*** *** ***

 

Se si ha la necessità di personalizzare la descrizione di un articolo per un cliente o un fornitore, di seguito vi verrà illustrato come fare.

 

ATTENZIONE ! Questo metodo puo' essere utilizzato solo per una situazione. Se questa funzionalità è già in uso per la gestione del listino in lingua, per il cliente o il fornitore di cui si vuole personalizzare la scritta, questo suggerimento potrebbe non funzionare se non modifcando tutti gli articoli che il cliente o fornitore utilizzano.

 

Creare un nuovo codice descrizione nella funzione Codici descrizione.

file:///Users/Massimo/Desktop/Immagini/img1.png

Nelle anagrafiche del cliente o fornitore a cui si vuole associare una descrizione diversa dallo standard, inserire nel Codice descrizione il nuovo codice inserito (vedi figure sotto).

 

file:///Users/Massimo/Desktop/Immagini/img1.png

 

 

 

file:///Users/Massimo/Desktop/Immagini/img1.png

 

Negli articoli inserire il codice descrizione art. e relative informazioni.

 

file:///Users/Massimo/Desktop/Immagini/img1.png

 

A questo punto su ogni documento, quando si userà questo articolo, se il cliente o fornitore, a cui si riferisce il documento, nel codice descrizione della sua anagrafica ha scritto "INGLESE" la descrizione che verrà utilizzata è quella che è stata inserita nell'apposita sezione dell'anagrafica articoli con quel codice. Se il codice non è presente nella sezione, il sistema prenderà quella standard.

 

*** *** ***